Concreta Lifestyle

Proposte differenti per interpretare concezioni diverse dell’abitare

< Indietro

Una nuova vita in cucina

Le nostre abitudini cambiano e di conseguenza anche il nostro modo di vivere la casa.
Abbiamo riscoperto una nuova vita in cucina.

L’imprevista situazione di emergenza causata dal Covid19, sfociata nella quarantena forzata degli ultimi mesi, ha mutato profondamente il nostro approccio alla casa, agli spazi e agli ambienti finora vissuti marginalmente al ritorno dal lavoro. Ci ha spinti a rivalutare azioni e attività, ritenute finora puramente necessarie o di routine, senza troppo valore, trasformandole in occasioni di relazione con i membri della nostra famiglia o in veri e proprio hobby.

I dati parlano chiaro: cucinare è sicuramente l’attività che, più di tutte, ha avuto un incremento sostanziale nella vita degli italiani, in questi funesti primi mesi del 2020.

Obbligati a stare in casa, a stretto contatto con gli altri membri della famiglia, o da soli, abbiamo riscoperto il piacere di preparare da mangiare per noi stessi e per chi amiamo.
Abbiamo approfondito ricette e preparazioni della tradizione, scoperto ingredienti mai assaggiati e dimensioni mai esplorate…
Abbiamo iniziato a vivere l’ambiente cucina in armonia, a godere dello spazio intorno a noi sfruttandolo a pieno, con tutte le sue funzionalità e gli accessori.

La cucina, mai come ora, richiede una particolare attenzione ai dettagli, alla funzionalità e alla praticità in accordo con le nuove esigenze quotidiane: tutti gli elementi che compongono la cucina devono essere pensati e progettati per facilitare le preparazioni e supportare la dispensa di scorte alimentari.

Anche i materiali, come le funzionalità, sono quindi dettagli fondamentali per rendere una cucina davvero “comoda” per tutti i nuovi chef di casa.
I materiali scelti da Concreta, di alta qualità e resistenti, permettono la facile pulizia di ante e piani di lavoro. Oltre alla praticità, le nuove finiture esprimono la personalità di un ambiente ricercato, ma soprattutto, il carattere di chi lo vive.

Grazie ai migliori materiali utilizzati da Concreta, l’ambiente cucina acquista così un’atmosfera piacevole per un benessere quotidiano.

nuova vita in cucina

Nelle cucine componibili Concreta l’estetica va di pari passo alla praticità: interni attrezzati, soluzioni ergonomiche, accessori interni e cestelli, per un design minimal e funzionale all’uso quotidiano della cucina.
È così che la cura dei particolari si traduce nella ricerca della massima ergonomia possibile, perché l’obbiettivo di Concreta è il comfort del movimento, per vivere e sfruttare al meglio il vostro spazio.

nuova vita in cucina

Da sempre progettiamo e realizziamo cucine avendo a cuore la quotidianità, la vita di tutti i giorni…
Senza rinunciare alla bellezza di un design ricercato.

È nei momenti difficili, come quello che abbiamo vissuto, che assistiamo a una riscoperta dei valori e degli affetti più cari; proprio per questo la cucina si è riaffermata come il vero cuore della casa, lo spazio della condivisione, dove questi aspetti della nostra vita vengono racchiusi e vissuti.
Ci auguriamo che questa difficoltà finisca presto, ma che questa quotidianità ritrovata rimanga.
Perciò auguriamo a tutti BUONA CUCINA!

 

P.S.: scatenate la vostra fantasia in cucina!

nuova vita in cucina