Concreta Lifestyle

Proposte differenti per interpretare concezioni diverse dell’abitare

< Indietro

Red Velvet Cheesecake – ricetta per il dolce di San Valentino

Cucinare una cenetta romantica per San Valentino è sicuramente il regalo perfetto!
Per la festa più romantica e dolce dell’anno, insieme alla nostra foodblogger Chef Cuokka, abbiamo quindi pensato di regalarvi la ricetta per il dolce di San Valentino: un fantastico dessert che farà perdere la testa al vostro partner. Mini Cheesecake rossi di passione e golosi di cioccolato 😉 È ora di inforcare il grembiule e mettersi a creare delizie nella vostra cucina Concreta, San Valentino si avvicina.

ricetta per il dolce di San Valentino

Red Velvet Cheesecake

La nostra spesa

Per la Base:
350 gr Biscotti al Cioccolato
40 gr Farina di Mandorle
100 gr Burro fuso

Per la Crema
250 gr Mascarpone
150 gr Ricotta
110 gr Zucchero semolato fine
2 Uova
1 cucchiaino di Estratto di Mandorla
100 gr Cioccolato al Latte fuso
1½ cucchiaio colorante alimentare rosso

Per finire
Cacao Amaro

ricetta per il dolce di San Valentino

Preparazione

1) Mettere i biscotti e la farina di mandorle in un frullatore e azionarlo. Frullare finché non sarà un composto grossolano. Aggiungere il burro e frullare ancora, finché non sarà ben amalgamato.

2) Prendete 6 stampini a forma di cuore. Imburrare il fondo accuratamente. Suddividere il composto di biscotti negli stampi e premere con un cucchiaio per compattarlo sul fondo e sui bordi. Mettere in frigo per 30 minuti almeno, o finché non è ben freddo.

3) Accendere il forno a 140°C.
Per fare il ripieno mettere la ricotta, il formaggio cremoso e lo zucchero nel bicchiere del frullatore e azionarlo per 2-3 minuti o finché non è ben amalgamato. Aggiungere poi le uova e l’estratto di mandorle e ri-azionare il frullatore per un altro minuto. Versare quindi il cioccolato e il colorante e frullare ancora, finché non è tutto amalgamato.

4) Suddividere il composto negli stampi e cuocere a 140° per 40–45 minuti o fino a quando la crema non si è rappresa. Lasciar raffreddare le tortine a temperatura ambiente quindi metterle in frigo per 2-3 ore. Prima di servire le cheesecake, spolverizzare con il cacao.

Buon San Valentino a tutti da Concreta Cucine!

ricetta per il dolce di San Valentino