Concreta Lifestyle

Proposte differenti per interpretare concezioni diverse dell’abitare

< Indietro

La cucina ad angolo: come progettarla in maniera funzionale

La cucina ad angolo è la soluzione ideale per sfruttare al meglio gli spazi ridotti ma richiede la massima attenzione in fase di progettazione.

Bisogna progettare la cucina ad angolo in modo da far combaciare al meglio gli elementi e rendere l’ambiente il più funzionale possibile, senza però rinunciare all’estetica.

progettare cucina ad angolo

La cucina ad angolo può essere una soluzione obbligata dal poco spazio a disposizione o una scelta estetica, in ogni caso bisogna tenere ben presente tutti gli aspetti fondamentali dati dalle numerose variabili che comporta rispetto a una cucina lineare.
Una delle “problematiche” più diffuse in queste cucine è l’apertura di cassetti e sportelli nella zona ad angolo. Le misure sono importanti ed è per questo che Concreta ha elaborato delle basi ad hoc, che permettono l’utilizzo di ante e cassetti anche nell’angolo della tua nuova cucina.
Gli angoli in cucina comportano dei limiti strutturali che però possono diventare l’occasione per arricchire il tuo ambiente inserendo i moduli speciali Concreta per razionalizzare al meglio gli spazi rendendoli assolutamente organizzati e pratici.

progettare cucina ad angolo

Ecco due moduli a paragone per capire meglio di cosa stiamo parlando:

BASE ANGOLO – Profilo 60 cm

progettare cucina ad angolo

Nei modelli con sistema maniglia Flat è sconsigliato l’inserimento di cassettiere e lavastoviglie vicino a basi angolo, perché se aperti sbatterebbero l’uno contro l’altro: risulterebbero inutilizzabili e poco funzionali a meno che non si inserisca una base con apertura push-pull eliminando la maniglia dall’anta.

 

BASE ANGOLO – Profilo 64 cm

progettare cucina ad angoloCon questa speciale base ad angolo, grazie all’aggiunta di un profilo da 64 cm. che aumenta lo spazio di apertura, è possibile inserire cassettiere, elementi estraibili o lavastoviglie vicino all’angolo della tua cucina.

 

Concreta da anni studia a progetta le sue cucine componibili in funzione dell’utilizzo quotidiano, per un ambiente nuovo, dinamico e consono alla vita moderna.
La progettazione su misura della tua nuova cucina è più facile con Concreta: esperienza, materiali scelti e alta qualità Made in Italy.

progettare cucina ad angolo