Concreta Lifestyle

Proposte differenti per interpretare concezioni diverse dell’abitare

< Indietro

Le tendenze arredamento viste al Salone Del Mobile 2019

È passato un mese dal Salone Del Mobile 2o19, tenutosi ad Aprile a Milano.

Come sempre abbiamo fatto un viaggio immergendoci nel design per respirare tutte le novità in tema di interior e arredamento… Siamo orgogliosi di poter confermare come le cucine Concreta siano coerenti con le novità del settore e il gusto del design contemporaneo. La ricerca di stile per noi di Concreta è un aspetto imprescindibile, fondamentale per delineare il design delle nuove collezioni rimanendo sempre al passo coi tempi.
Ecco cosa abbiamo capito delle nuove tendenze arredamento viste al Salone Del Mobile 2019 😉

1. Sostenibilità.
Il leitmotiv di Salone e Fuorisalone 2019, che spinge non solo novità di design, ma anche una nuova mentalità e un nuovo modo di intendere la casa e il consumo. La sostenibilità e il riciclo sono stati i protagonisti assoluti.
Eco è chic! Su questo punto Concreta Cucine è sempre stata attenta: la qualità dei nostri prodotti è garantita dall’utilizzo di materiali italiani , certificati e garantiti. I materiali sono tutti in classe E1 con una particolare attenzione alla sostenibilità del legno. La nostra organizzazione si basa  sul controllo “Lean Thinking” che ci permette di ridurre inefficienze nella fase produttiva e massima efficienza invece nella fase di entrata ed uscita del materiale

2. Marmo.
Tra i materiali a farla da padrone è senz’altro il marmo, non solo in cucina e in bagno, ma anche per i pavimenti e le rifiniture di tutta la casa. Nella nostra nuova collezione Living Life l’eleganza della finitura in marmo Calacatta arricchisce di stile tutto l’ambiente cucina

tendenze arredamento viste al Salone Del Mobile

3. Carta da parati.
La carta da parati da qualche anno è tornata protagonista dell’interior design contemporaneo: in rilievo, con disegni geometrici, dai colori brillanti o raffinati e ancora con grandi disegni artistici… Viene proposta anche per il bagno! La carta da parati può essere un perfetto elemento decorativo anche in cucina.
Con la collezione Living Life, Concreta propone le sue esclusive carte da parati create e disegnate su misura per questa nuova linea. Lasciati ispirare dai nostri disegni geometrici e i colori di tendenza 😉

 

 

4. Toni scuri.
Una tendenza che abbiamo già notato dall’anno scorso è questa della palette colori scura, antracite, tortora, tabacco accompagnati a legni dark come il rovere tinto e il noce canaletto. Ambienti estremamente eleganti e ricercati, talvolta quasi austeri ma indubbiamente di classe.
Mentre l’ambiente si scurisce i singoli elementi sono messi in risalto: il colore di questa edizione, che ricopre elementi e pezzi di design, è il verde!

tendenze arredamento viste al Salone Del Mobile

5. Iron design
Brillano bagliori di metalli preziosi, bronzi, ori e ottoni!
Il dettaglio prezioso fa sempre la differenza, anche nelle cucine Concreta, dove gli inserti metallici rendono ultra chic il tuo interior… Senza mai stancare!

6. E Luce fu!
La visita dei padiglioni di Euroluce ha confermato infine un pensiero ricorrente degli ultimi 5 anni: l’illuminazione non è più un complemento, i corpi luce sono ormai i veri protagonisti dell’interior design.
La scelta dell’illuminazione diventa fondamentale anche nell’ambiente cucina, con un occhio attento alla funzionalità!