Concreta Lifestyle

Proposte differenti per interpretare concezioni diverse dell’abitare

< Indietro

Cucine di tendenza 2020 | Stili e novità

Sei alla ricerca di ispirazioni e mood per rinnovare la tua cucina? Sei nel posto giusto! Concreta Cucine ti porta alla scoperta delle tendenze 2020.

La cucina è sempre più spesso, e soprattutto in inverno, lo spazio più vissuto della casa. Il suo calore, i suoi profumi e la sua funzionalità ci regalano momenti piacevoli insieme ad amici e parenti.

. . .

La parola d’ordine del 2020 è funzionalità, le cucine sono in costante evoluzione e i nuovi sistemi si rifanno sempre di più ad un concetto di modularità, per adattarsi a qualsiasi tipo di contesto e spazio.

Negli ambienti open space o in generale dove lo spazio lo permette, sempre più spesso, si sceglie il bancone a centro stanza che funziona anche da tavolo conviviale ma, negli ambienti più contenuti la scelta migliore è la cucina a penisola, in ogni caso lo scopo è quello di ricreare un ambiante confortevole, dove sentirsi a proprio agio tutti i giorni.

Living GAP con bancone a centro stanza

 

Life GAP con penisola

In un’ottica di integrazione con la zona living, col tempo la cucina si è trasformata in un luogo flessibile e di design che regala stile alla casa grazie anche all’abbinamento dei materiali: rivestimenti in marmo e raffinate essenze in legno si combinano a nuove tecnologie e materiali ultraresistenti come Laminam e Fenix.

Dover con top in Fenix

Grandi protagonisti delle cucine di ultima generazione sono i pannelli attrezzabili e le strutture accessoriate che portano in casa le performance di un modello professionale. Non solo, tra le più grandi novità in fatto di cucine troviamo l’utilizzo della gola, un particolare sistema di apertura senza maniglie; come nei modelli Living Life e Dune dove troviamo profili gola minimal e funzionali che regalano alla cucina una visione completa e senza interruzioni dei frontali delle ante, esaltandone in questo modo tutte le finiture.

Living Life GAP

Dune pannello attrezzabile

E i colori?

Tra i colori di tendenza 2020 troviamo nuance dai toni soft capaci di infondere calma e regalare agli ambienti cucina uno stile chic e di design. I colori principali hanno un chiaro riferimento alla natura e prendono dalla terra tutte le sfumature più scure: nocciola, noci, rami e legno. Il nero rimane il grande protagonista insieme alle calde sfumature del bronzo, rame, ottone e ruggine.

Mistral con Top HPL Ruggine

Non vi resta che scegliere lo stile che più si adatta alla vostra casa e iniziare a divertirvi con materiali e colori, combinandoli insieme per creare uno spazio unico e personale.