Concreta Lifestyle

Proposte differenti per interpretare concezioni diverse dell’abitare

< Indietro

Cucine di tendenza – i top trend d’arredo per il 2019

Il colore dell’anno è il Living Coral, ma i trend 2019 sono anche l’attenzione all’eco-sostenibilità e il binomio rustico e industrial.
Scopriamo insieme le tendenze di design dell’arredo casa.

Ogni tanto anche la casa ha bisogno di una rinfrescata, rifarsi il look e aggiornarsi un po’ 😉
Oggi sfogliamo insieme alcuni dei trend d’arredo più in voga del 2019: le cucine Concreta sono sempre al passo con i tempi e le ultime mode. Il loro design, contemporaneo e ricercato, rispecchia infatti i diktat del momento rendendo le composizioni di Concreta davvero uniche.
La continua ricerca, lo studio dei trend, la scelta di certificati, l’attenzione all’ambiente…
Concreta da sempre progetta l’alta qualità!

 

  • Angoli verdi e balconi botanici

Per tutti coloro che vivono in città e possono solo sognarsi il giardino, il 2019 propone una nuova tendenza d’arredo davvero speciale: piccoli angoli verdi domestici oppure piccoli balconi trasformati in giardini botanici.
Il verde dona fin da subito profondo benessere, respiro e poesia all’interno delle quattro mura di casa.
Un vero anti-stress naturale!

trend d'arredo 2019

 

  • New open space

L’open space non passa mai di moda. Il concetto di spazio aperto piace sempre di più e  si trasforma, si adatta, a metrature più ridotte creando un ambiente multifunzionale capace di adattarsi alle diverse esigenze del momento.
Uno spazio nuovo e sempre diverso al passo coi tempi veloci del mondo contemporaneo.
Anche la cucina in questo si sposa in un tutt’uno con l’ambiente living… La nuova linea Living Life di Concreta racconta questa evoluzione dello spazio!

trend d'arredo 2019

 

  • Rustico industriale… Accostamento di stili!

Da qualche anno lo stile industrial ha fatto irruzione nelle case delgi italiani fondendosi con lo stile più classico e tradizionale del legno.
Il bilanciamento di queste due anime crea un effetto davvero unico: un mood contemporaneo da grande città che non stanca mai!

 

  • I colori della natura

La palette dei colori proposta per quest’anno risulta ricca di tonalità e prende ispirazione direttamente dalla natura:  i toni spenti del verde, del beige, del salmone e del fauve (un arancione rossiccio molto scuro, vicino al colore del cuoio).
Tinte genuine e terrene che trasmettono concetti di spiritualità, riflessione, meditazione, relax.

trend d'arredo 2019

 

  • Marmo très chic 

Quest’anno il marmo in cucina diventa il vero protagonista: non si limita solo ai top o al rivestimento ma conquista anche l’oggettistica. Piatti, taglieri, barattoli… Un tocco ricercato per un’occasione speciale o arricchire la vita di tutti i giorni.
Le sue venature e sfumature naturali decorano l’ambiente, la tavola e lo spazio cucina con eleganza e semplicità.