Concreta Lifestyle

Proposte differenti per interpretare concezioni diverse dell’abitare

< Indietro

Concreta e il design eco-sostenibile – cucine italiane green

Il trend dell’eco-sostenibilità negli ultimi anni ha preso sempre più piede diventando un fattore di scelta consapevole dell’acquirente finale.
La tendenza green ha ormai toccato tutti gli ambiti di comune interesse a partire dalla moda che sceglie nuovi tessuti derivati dal riciclo e dal mondo beauty, alla ricerca di ingredienti sempre più organici e naturali.
Di pari passo l’architettura e il design cavalcano l’onda #ecofriendly puntando a colori nature e ai toni del verde; materiali ricercati ed elaborati nel rispetto dell’ambiente: legno, cartone, bambù e altri materiali 100% naturali.

Concreta Cucine è da sempre sensibile alle tematiche ambientali!

Uno dei punti di forza della storica azienda Toscana infatti è l’impiego di materiali ecologici e privi di emissioni di sostanze tossiche come il PET; ma anche i nobilitati a basso contenuto di formaldeide.
Con la nuova collazione Living Life, Concreta punta a un restyling consapevole ed ecosostenibile, con materiali lucidi e opachi abbinati anche a finiture materiche ed essenze, capaci di resistere a graffi, macchie, luce e calore.

La qualità dei prodotti Concreta Cucine è garantita dall’utilizzo di materiali prodotti in Italia , certificati e garantiti.

I materiali sono tutti in classe E1 con una particolare attenzione alla sostenibilità del legno.
La nostra organizzazione si basa  sul controllo “Lean Thinking” che ci permette di ridurre inefficienze nella fase produttiva e massima efficienza invece nella fase di entrata ed uscita del materiale.

 

le design éco-durable

L’eco-sostenibilità è stato uno dei temi fondamentali anche a Milano, durante l’ultimo Salone Del Mobile, dove molte aziende hanno presentato rielaborazioni o nuovi concept e prodotti in chiave totalmente #green. Siamo quindi orgogliosi di raccontare l’esperienza eco-friendly di Concreta, che da sempre si prende cura del pianeta rimanendo al passo con i tempi.
Grazie a personaggi come Greta Thunberg, Leonardo Di Caprio, top model famose e Al Gore, l’allarme climatico si è diffuso, trasformando il rispetto per l’ambiente in una moda diffusa e intelligente…

Sempre più persone fanno scelte green consapevoli nella vita di tutti i giorni e noi di Concreta siamo fieri di fare parte di questa rivoluzione culturale.
Concreta cucine continuerà sempre ad impegnarsi per un mondo sostenibile e migliore, rispondendo alle esigenze di un nuovo mercato, sempre più consapevole.